Associazione Pro Loco Accumoli (RI)

Accumoli e d'intorni

Proposte di Itinerario

Cascata delle Barche

Una delle cascate pił belle del versante laziale,con questo percorso si ha la possibilitą di esplorare il Fosso di Selva Grande con i suoi innumerevoli salti d'acqua.La cascata ha un'altezza di 40 metri e in inverno si presenta nella sua veste pił bella:totalmente ghiacciata.

Dislivello :100m          Tempo: 0.30\1.00h       Difficoltà:E
M.te GORZANO

Splendida passeggiata che attraversa in salita il ripido versante prima per un piacevole bosco poi per uno spiazzo dal quale si arriva sulla cresta Ovest del Gorzano, da risalire sino in vetta(2458m).E' qui che avremo di fronte un meraviglioso panorama sul gruppo del Gran Sasso.

Dislivello :100m          Tempo: 0.30\1.00h       Difficoltà:E

Cascate di Ortanza

Affascinante serie di salti d'acqua facilmente raggiungibile. Una passeggiata piacevole che attraversa un bel bosco di pini e termina con uno dei salti d'acqua piu' belli della Laga.Imponente la sua veste invernale, quando l'impercorribile fondo del fosso si trasforma in un suggestivo sentiero di ghiaccio.

Dislivello : 120m          Tempo: 1.30h       Difficoltà: E

Gole del Garrafo

Un ambiente meraviglioso ed inaspettato che affronta le gole del torrente in modo diretto, permettendoci cosi di svelare tutti i suoi aspetti. Se la luce vorra', vi troverete di fronte ad ammaglianti giochi di colore.

Dislivello : 120m          Tempo: 1.30h       Difficoltà: EE+

Cascata delle Scalette

Facile itinerario per chi volesse un po' di natura ,il percorso non presenta alcuna difficolta' d'orientamento e il dislivello da percorrere e' ben diluito lungo tutto il percorso.

Dislivello : 400m          Tempo: 2.00h       Difficoltà: E

About Us | Site Map | Privacy Policy | Contact Us | ©2005 Pietro Giuseppe Marini SHSE